Regole del server *Aggiornate al 27/07/2013**

Il topic Ufficiale per le regole del server

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefa168
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto una premessa.


    Il regolamento di seguito serve per offrire ai gentili giocatori che hanno scelto il nostro server una permanenza felice e senza problemi.
    Le regole scritte al suo interno sono state scelte con la massima cura possibile dagli Admin per permettere tutto ciò che è possibile fare all’interno del server o che non lo è.
    Entrando anche solo una volta nel server ed effettuando la registrazione interna ad esso automaticamente verrà considerato letto ed accettato dal giocatore interessato il qui presente regolamento e gli eventuali allegati.
    I divieti elencati all’interno del regolamento non sono per non permettere al giocatore di divertirsi o per creargli dei problemi, ma per evitare che si faccia del servizio (il server) un uso scorretto.
    Il server si fonda sul regolamento qui presente e su eventuali allegati.


    Inizio del regolamento

    Sezione per le conoscenze di base sulle regole del server (Sezione A)

    1. Tutti gli utenti –di ogni gruppo interno al server- sono sullo stesso piano di fronte a questo regolamento e ad eventuali allegati senza alcuna distinzione di età, di razza, di lingua, sesso, opinione politica, di condizioni personali, sociali e di ore giocate all’interno di esso o di Minecraft.

    2. Il giocatore ha il diritto di divertirsi nel server.

    3. Il giocatore ha diritto a giocare in un mondo rilassante ed ospitale. Lo staff è autorizzato ad usare qualunque mezzo, che non violi comunque il regolamento,ed eventuali allegati, per assicurare questo diritto.

    4. Per divertirsi al meglio è necessario che i rapporti tra tutti i giocatori che usufruiscono del server si basino sulla cordialità, sull'educazione e sul rispetto reciproco.

    7. Lo staff non regala a vanvera vantaggi (oggetti, soldi, ecc…) agli utenti se non per eventi, tornei o situazioni eccezionali, attribuibili soltanto sotto l'autorizzazione di un Admin o di un Founder.

    8. La funzione giurisdizionale è esercitata solo e soltanto dallo staff. Le pene saranno proporzionali al danno provocato e alla gravità del reato commesso.

    9. Le eventuali modifiche al regolamento verranno effettuate senza alcuna notifica verso gli Utenti che avranno il dovere di aggiornarsi regolarmente sul forum (sia su questa pagina che negli altri topic informativi).

    10. L'interpretazione corretta del regolamento e è affidata unicamente al Founder e agli Admin.
    E' possibile, per l'utente, richiedere, attraverso un topic nella sezione apposita, la spiegazione esatta di una regola in specifico.

    11. Nessuno può invocare a propria scusa l'ignoranza del regolamento; per inciso: “ignorantia legis not excusat” (L'ignoranza della legge non scusa).

    12. Sarà possibile ottenere risarcimenti solo nel caso in cui il danno sia direttamente collegabile all'azione dello staff. Non verranno accettate accuse senza prove in riguardo all’accaduto.

    13. Per essere abilitati (diventare Utenti) è necessario stare 10 (dieci) minuti nel server (no AFK) ed aver scritto un topic nella sezione per le presentazioni seguendo le linee guida espresse nel topic di controllo sezione (la seconda cosa da compiere non è obbligatoria, ma è meglio così ci fidiamo di più).
    Non è possibile diventare Utente o tantomeno Moderatore o Donatore senza aver frequentato il server almeno per 10 (dieci) minuti (dopo i 10 minuti si viene abilitati automaticamente senza il bisogno di un Operatore. Nel caso in cui non accadesse, è consigliato notificarlo a un membro dello Staff)

    14. Per le donazioni è necessario andare sulla pagina inerente sul sito web del server od utilizzare il comando /buy all'interno del server. E' anche possibile acquistare gli oggetti premium su questa pagina.


    ========================================================


    Sezione penale del regolamento (Sezione B)


    Altra piccola premessa per la sezione penale:


    Ogni reato potrà essere ripetuto per un massimo di dieci volte, oltre la quale si riceverà un ban permanente. Il ban non potrà essere contestato in alcun modo.
    Invece, nel caso in cui si è stati kickati o jailati e si posseggono prove che possono dimostrare che la punizione è stata un errore, è consigliato mostrarle aprendo un topic sul forum nella sezione adeguata.
    Le regole che seguono sono valide in tutti i mondi attualmente presenti nel server: Mondo Sopravvivenza, Nether, End, MCP e Mondo Spawn. Per l’MCP vi sono alcune regole aggiuntive che seguono dopo la fine della sezione penale.
    Lo staff utilizza sistemi all’avanguardia per verificare il vero accaduto di un fatto, come posizionamento, distruzione di blocchi, esplosioni, inondazioni di lava e/o acqua attraverso dei logger di gioco molto avanzati. Non è possibile in alcun modo camuffare le prove dato che sarebbero comunque riconosciute.



    1. Nessuno può essere punito per reati non presenti e con pene non previste nel regolamento e/o nei suoi allegati (eccetto casi estremi).


    2. Nessuno può essere punito per un fatto che, al tempo, non costituiva reato.
    Chiunque sia punito per un fatto che non sia più reato, esso viene liberato dalle sanzioni date.

    3. Chiunque insulti, bestemmi, usi caps (lettere maiuscole per un messaggio) o provochi per creare esclusivamente flame (Da Wikipedia: Un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità o a un altro individuo specifico che può provocare “risse virtuali”) verrà:

    1. Avvertito dell'azione e invitato a cessare la propria azione con gentilezza;

    2. Kickato (buttato fuori dal server), nel caso in cui l'azione continui;

    3. Attribuito un mute (il giocatore non potrà scrivere più nulla in chat) di due ore, se si vedrà continuare la violazione;

    4. Nel caso in cui l’azione continui ancora il giocatore sarà punito con mute permanente o con ban a seconda dell’entità delle frasi scritte.





    Nel caso in cui l’utente assilli invece i Moderatori o gli Amministratori (o i Founder) richiedendo oggetti, soldi o permessi, esso verrà automaticamente mutato per 5 minuti. Se l’assillatore continua, dopo 5 mute si viene bannati per 1 giorno.

    4. Si vieta la costruzione di forme o costruzioni che possano offendere il buon gusto, che ricordino ideologie discriminatrici, temi legati al sesso, offendano uno specifico utente o gruppo di utenti o che violino la Legge Italiana, Europea o di qualsiasi altro Paese.
    L'utente colpevole verrà:

    1. Obbligato a distruggere la costruzione entro 48 ore dalla notifica;

    2. Bannato per ventiquattro (24) ore se non compie la demolizione o si rifiuta di farlo.





    5. L'utilizzo di skin che possano ricordare ideologie discriminatrici o che possano ledere il buon gusto è vietato.
    Lo staff:

    1. Avvertirà l'utente colpevole che verrà invitato a cambiare skin;

    2. Kickato nel caso in cui non avvenga il cambiamento;

    3. Bannato se la violazione non viene risolta, fino a quando non vi sarà cambiamento di skin.





    6. L'utilizzo di programmi esterni (mods/hacks/texture packs) che possano far ottenere vantaggi che vadano ad influire in ogni modo il gameplay, o utilizzerà bug, glitch; si verrà bannati per sessanta giorni.

    7. La distruzione di blocchi che possano appartenere ad un'utente è severamente vietato, in caso di mancata autorizzazione dell’utente stesso.
    Fanno eccezione gli alberi, i frutti e i semi di una coltivazione, torce normali, torce di pietrarossa e blocchi di ferro, oro, lapislazuli e diamante(anche non raffinati), terra e vetro, eccetto casi eccessivi (ovvero danni tali da essere lesivi per il divertimento e non facente parte del normale gioco).
    Per le case sotterranee non verrà contato, salvo casi gravi, la distruzione di blocchi di pietra.
    Il grief verrà punito in relazione al danno causato.
    NOTA BENE: Questa regola è applicabile solo su costruzioni protette da una Fazione; nel caso in cui non fosse proteta la costruzione l'utente non si può avvalere della regola. Inoltre è solo applicabile nel mondo Sopravvivenza e solo in quel mondo.

    8. Nel caso in cui un'utente confessi di aver commesso un fatto che violi il regolamento e che non sia stato scoperto ancora dall'utente, si vedrà la pena ridotta di 1/3 rispetto all'originale. Se l’utente che si è offerto, viene scoperto che non è il malfattore reale, verrà automaticamente liberato e gli verranno rimosse ogni tipo di pena a lui attribuita. Al contrario il vero malfattore, se scoperto, subirà una pena doppia rispetto a quella prevista.

    9. E' offerta la possibilità di ricorrere alla decisione dello staff, attraverso l'invio di un ticket contenenti al suo interno le prove dell'innocenza.

    1. Nel caso in cui il ricorso sia vinto, lo staff oltre a rimuovere la pena dovrà risarcire l'utente con una cifra che corrisponda al danno subito.

    2. Nel caso in cui il ricorso dia perso, non sarà possibile effettuarne altri.




    11. Nel caso in cui un'utente si lamenti del suo ban nel forum, vedrà il topic chiuso e vedersi la pena raddoppiata. Per eventuali ricorsi è possibile appellarsi una sola volta tramite un ticket di supporto.

    12. Gli alberi una volta tagliati devono essere ripiantati, oppure il mondo alla fine diventerà un deserto. E' obbligatorio ripiantare almeno 1 albero ogni 2 che si taglia. Abbiamo dei regali speciali per chi aiuta la Natura.

    Regole aggiuntive da seguire se ci si trova nell’MCP: (Sezione C)


    Sempre ecco una piccola premessa:

    L’MCP (Mondo Creativo Piatto) è un mondo fatto apposta per la creazione e la costruzione di ogni cosa che la mente dei giocatori possa immaginare (seguendo ovviamente le regole sopra citate). Vi sono però anche alcune regole aggiuntive in questo mondo che devono essere seguite per fornire un gameplay ricco e divertente.


    1. E’ vietato griffare e/o distruggere le costruzioni altrui, in ogni modo, dalla semplice distruzione di blocchi in via diretta fino alla distruzione via TNT o con Creeper spawnati. Il malfattore verrà Bannato per 48 ore e se continuerà a griffare dopo il jail vedrà un ban di 20 giorni.

    2. Non è possibile trasportare qualsiasi oggetto dal mondo Creativo agli altri. Questo tipo di azione è severamente punita poiché impossibile da effettuare eccetto che con hack o altre modifiche al client.

    3. La costruzione di speciali circuiti o costruzioni che possano generare lag nel server sono strettamente vietate. Nel caso in cui venga scoperto chi è stato a costruire il generatore di lag, verrà bannato per 10 giorni.

    4. E' severamente vietato claimare zone nell'MCP con Factions.
    Lo staff:

    1. Chiederà ai Moderatori e/o al Founder della fazione di rimuovere il claim;

    2. Se dopo una settimana non verrà rimosso, Bannerà tutta la fazione per 24 ore;

    3. Se non viene ancora rimossa, cancellerà la fazione colpevole.





    Finito di leggere le regole, speriamo abbiate una buona permanenza e che vi divertiate con tutti nel server ;)
    Lo staff di EMITA.

    Edited by stefa168 - 27/7/2013, 15:47
     
    Top
    .
0 replies since 14/10/2012, 10:47   95 views
  Share  
.